20 MARZO 2009
Cani: polpette avvelenate in piazza Europa
«Almeno noi, che abbiamo il dono della ragione, evitiamo di sferrare un attacco ingiustificato nei confronti dei poveri cani randagi che popolano alcune zone della città. Soprattutto, non lasciamoci contagiare dall'onda emotiva di quanto successo a Scicli disseminando polpette avvelenate, com'è successo oggi pomeriggio (ieri, ndr.) in piazza Europa. I cani killer del Ragusano erano animali predatori, pericolosi anche per l'uomo. I nostri cani sono invece inoffensivi, mansueti, abbaiano per paura e non perché hanno intenzioni bellicose».
L'appello è di Giorgia Timoniere, infermiera professionale nel reparto di Psichiatria dell'ospedale Vittorio Emanuele, una dei volontari che dedicano parte del tempo libero ai cani randagi. «Con l'aiuto prezioso dei veterinari dell'Asl 3 - dice Giorgia - ogni settimana ci prendiamo cura di cinque-sei cani che vengono prima sterilizzati nelle strutture dell'azienda sanitaria, poi portati a casa nostra dove per circa una settimana li curiamo per poi rimetterli in strada». E ieri l'amara sorpresa. «Una mia collega ha trovato delle polpette avvelenate nello spazio verde di piazza Europa. Per fortuna lei è arrivata prima dei cani, altrimenti sarebbe stata una strage. Per questo mi rivolgo a tutti i catanesi, perché non abbiano paura e soprattutto non uccidano queste povere bestie».
Pare che quello di piazza Europa sia solo l'ultimo episodio. E che nei giorni scorsi ci siano stati tentativi di avvelenamento a Librino, Galermo e Plaia. Per questo, il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Puccio
1 commento:
Io Odio i cani! Detesto tutti quei pulciosi quadrupedi randagi che non mi lasciano nemmeno dormire di notte! Quei maledetti esseri bavosi e ringhianti che hanno già attaccato i miei familiari! Ho contattato Vigili, Carabinieri ed ASL, ma nulla è stato fatto! ora sono stanco!
Posta un commento