http://www.ilgiornale.it/interni/in_arrivo_onorevoli_detective_difendere_randagi_boss/19-01-2010/articolo-id=414801-page=0-comments=1
In arrivo gli onorevoli detective per difendere i randagi dai boss
È la prima volta nella storia della Repubblica che si richiede un'inchiesta parlamentare su un argomento che riguarda i cani, o meglio i canili. D'altronde, è arrivato il momento di sfruttare anche questo strumento, visto che ogni sera ormai la meritevole «Striscia» ci porta nelle case, all'ora di cena, immagini drammatiche di canili lager, spesso gestiti da veri e propri criminali ben noti alle forze dell'ordine. Il business dei canili è per buona parte ormai in mano alla mafia e alla delinquenza organizzata e le cifre che ruotano attorno a questo affare, sono di tutto rispetto.
In attesa di sapere se andrà in porto il progetto dell'onorevole Santanchè, guardato con molto interesse dall'Associazione dei veterinari titolari di struttura (Assovet) circa l'istituzione del Garante del benessere animale, la deputata Pdl Barbara Mannucci, appoggiata dalla collega Fiorella Ceccacci Rubino, ha proposto l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno del randagismo nonché sulla gestione dei canili e dei servizi veterinari. «Onorevoli colleghi - inizia la perorazione della Mannucci - la necessità di istituire una Commissione parlamentare d'inchiesta nasce dall'esigenza di acquisire tutti gli elementi conoscitivi sullo stato di emergenza relativa al fenomeno del randagismo che il nostro Paese si trova a dover affrontare, oltre a quella di redigere una mappatura dei canili modello e dei canili cosiddetti lager presenti sul territorio nazionale e di accertare l'adeguato svolgimento delle loro mansioni da parte dei servizi veterinari delle Aziende sanitarie locali».
PER FAVORE FATELO INDIVIDUALMENTE E INVITATE A I VOSTRI CONTATTI A SOTTOSCRIVERE
GRAZIE
In allegato il testo della proposta di inchiesta parlamentare sui canili lager e asl veterinarie presentata alla Camera dei Deputati a firma on Mannucci/ on Ceccacci .
Chiliamacisegua chiede supporto per sensibilizzare il Presidente della Camera, i Vicepresidenti e i Membri della Commissione Affari Sociali, I COMPONENTI COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI, I COMPONENTI COMMISSIONE BILANCIO affinchè venga presa in considerazione e non venga archiviata nel dimenticatoio delle:" macisonoaltrepriorità!"
Due righe sono sufficienti per richiedere da cittadino, civile e rispettoso delle leggi, che la questione animali maltrattati, Asl inadempienti e Sindaci pure, sciupio di denaro pubblico, barbarie e inciviltà dei canili lager, venga affrontata e non ipocritamente sottaciuta, una volta per tutte e che finalmente si arrivi a perseguire gli aguzzini, i ladri, gli sfruttatori ovunque si annidino.
Per ottenere una pena esemplare. E giustizia per le migliaia di povere creature sacrificate dalla indifferenza, dalla disumanità della Legge calpestata e disattesa.
Grazie
Chiliamacisegua
Lettera tipo da inviare al Presidente e separatamente ai Vicepresidenti della Camera, ai Membri della Commissione Affari Sociali, AI COMPONENTI COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI, AI COMPONENTI COMMISSIONE BILANCIO
Gentile ……………
Io sottoscritto….nome e cognome,
residente a………………….., in qualità di cittadino italiano, stanco degli scempi perpetrati nei canili lager di tutta Italia, scempi pagati con i soldi dei contribuenti italiani,
chiedo con forza che sia accolta la proposta presentata dalle on Mannucci / on Ceccacci al fine di istituire una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno del randagismo nonché sulla gestione dei canili e dei servizi veterinari delle aziende sanitarie locali, per fare luce sulle omissioni, inadempienze e gli arricchimenti indebiti sulla pelle dei poveri animali senza colpa e senza voce.
Per stanare l'illegalità diffusa e sconfiggere la zoo mafia, il cui introito stimato in tre miliardi di euro, nasconde tra le piaghe del malaffare, anche la gestione dei canili lager.
http://www.unimondo.org/Notizie/Lav-Zoomafia-giro-d-affari-per-3-miliardi-di-euro
…..Cresce il traffico di cani importati dai Paesi dell'Est: circa 500 mila cuccioli importati illegalmente ogni anno in Italia. Stabile ma sempre allarmante il business legato alla gestione di canili "lager" (strutture spesso sovraffollate e inadeguate sotto l'aspetto igienico sanitario e strutturale) e il business sui randagi che garantisce agli sfruttatori di questi animali introiti stimati intorno ai 500 milioni di euro l'anno, grazie a convenzioni con le amministrazioni locali per la gestione dei canili……..
GLI ANIMALI NON HANNO VOCE, MUOIONO IN SILENZIO NEI CANILI LAGER, MALTRATTATI FINO ALL'ULTIMO ISTANTE DELLA LORO VITA.
UNO STATO CIVILE NON PUO' PERMETTERE CHE TUTTO CIO' ACCADA.
UNO STATO CIVILE HA IL DOVERE MORALE DI TUTELARE ANCHE DI CHI NON HA DIRITTO DI VOTO E CHE NON PUO' DIFENDERSI DA TORTURE INIMMAGINABILI E INACCETTABILI, SOVVENZIONATE CON I SOLDI DEI CITTADINI ONESTI CHE PAGANO LE TASSE.
UNO STATO CIVILE NON PUO' PERMETTERE CHE LA VITA DI UN ESSERE SENZIENTE SIA CALPESTATA E SERVA SOLO A FAR ARRICCHIRE PERSONAGGI INDEGNI DI STARE NEL CONSESSO UMANO:
"Il progresso morale e la grandezza di una nazione dovrebbero essere giudicati da come vi vengono trattati gli animali." GANDHI
ACCOGLIETE LA PROPOSTA DI INCHIESTA MANNUCCI/CECCACCI
Grazie
Firma
Per il Presidente on Fini cliccare ed inserire il testo della mail
Presidente Camera dei Deputati
on Gianfranco Fini
http://presidente16.camera.it/servizio/30/mail.asp
leone_a@camera.it;lupi_m@camera.it; bindi_r@camera.it;buttiglione_r@camera.it;
Membri della Commissione Affari Sociali :
palumbo_g@camera.it; ciccioli_c@camera.it ; grassi_g@camera.it; mancuso_g@camera.it; abelli_g@camera.it; argentin_i@camera.it ; baccini_m@camera.it; barani_l@camera.it ; binetti_p@camera.it; bocciardo_m@camera.it; bossa_l@camera.it; bucchino_g@camera.it ; castellani_c@camera.it ; deluca_f@camera.it ; denichilorizzoli_m@camera.it; depoli_a@camera.it; divirgilio_d@camera.it; drago_g@camera.it ; farinacoscioni_m@camera.it ; fucci_b@camera.it ; garofalo_v@camera.it; girlanda_r@camera.it ; lenzi_d@camera.it; lussana_c@camera.it; munerato_m@camera.it ; pedoto_l@camera.it; saltamartini_b@camera.it; sarubbi_a@camera.it;
Nessun commento:
Posta un commento