LA PROVINCIA DI SONDRIO
22 OTTOBRE 2009
Barbaro maltrattamento a verceia
Rapiscono un cane e lo buttano in un comignolo
Ora Luke provato dall'orrore è in condizioni critiche e i padroni denunciano l'abominio compiuto
VERCEIA (SO) - Per  due giorni si sono perse le tracce di Luke, il cane di una famiglia di Verceia.  Quando un vicino lo ha ritrovato, era infilato in un comignolo con sopra un  pesante sasso. Arriva dalla località Foppaccia un nuovo episodio di  maltrattamento di animali. 
Nella serata di sabato il padrone, uscito di casa  per recarsi a cena da amici, aveva lasciato il cane legato a una catena. Quando  è tornato, Luke non c'era più. Per tutta la giornata di domenica i componenti  della famiglia lo hanno cercato in paese, ma senza ritrovarlo. Nella mattinata  di lunedì, un residente del paese ha notato la presenza dell'animale nella canna  fumaria di un camino in una costruzione della località Foppaccia. 
«Qualcuno  l'ha infilato a testa in giù con la pietra sopra per non farlo uscire - spiegano  dalla famiglia di C.L. -. Fortunatamente un nostro compaesano lo ha trovato e lo  ha riportato a casa». Luke - un incrocio fra un cocker e un bastardino - è  purtroppo in pessime condizioni. «Abbiamo chiamato un veterinario, ma non sono  state sufficienti le prime cure per ottenere un miglioramento delle sue  condizioni. Non riesce a mangiare, sono ancora visibili i segni dei  maltrattamenti subiti. E' veramente difficile trovare le parole adatte per  descrivere un'azione di questo tipo e per spiegare cosa pensiamo dell'autore di  questo gesto. Ma probabilmente non è necessario aggiungere altro: questo  comportamento si commenta da solo».
 
Nessun commento:
Posta un commento