venerdì 30 aprile 2010

Roma - Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager

\"Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager\".
Così il sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, annuncia battaglia al maltrattamento degli animali, nel corso di una conferenza sul patentino, il percorso formativo, per i buoni proprietari di cani, oggi al ministero a Roma.

\"Sono ancora troppe - aggiunge Martini - le situazioni di degrado\". E ormai spesso, osserva, ci sono ambiti \"in cui i canili sono diventati forme di business. Mentre per aprire un canile bisogna essere consapevoli che si va incontro a una responsabilità etica, sanitaria e normativa\". E anche quando i comuni intervengono, prosegue il sottosegretario, spesso \"succede che lasciano i cani all\`interno dei canili non sapendo dove metterli\" e in attesa di trovare soluzioni diverse.
Contro il maltrattamento degli animali e il randagismo, \"dobbiamo essere insieme con le forze dell\`ordine, i Nas, e il Corpo forestale dello stato. Ma anche con le procure vogliamo lavorare contro il degrado, per esempio dei canili\". Questo perchè, conclude Martini, \"i cittadini sono molto sensibili a queste tematiche\".

Nessun commento:

Posta un commento