La mozione sul canile passa a pieni voti
UNANIME consenso in Consiglio comunale anche rispetto alla mozione presentata dal consigliere di «Costruire Democrazia», Michele Durante e da altri esponenti di minoranza sul canile di Santo Stefano. Con l'approvazione della mozione, in particolare, il Consiglio ha impegnato il sindaco e la Giunta a porre in essere ogni iniziativa atta a migliorare le condizioni di benessere degli animali ricoverati in canile in merito all'alimentazione e al rispetto delle norme igienico sanitarie. Inoltre il Consiglio comunale ha avallato l'attuazione del regolamento comunale per la detenzione degli animali domestici e, infine, l'istituzione e la regolamentazione della figura del garante per la tutela della salute degli animali.
«Mi auguro che al voto è stato il commento di Durante seguano immediatamente le azioni indicate dal Consiglio perchè la nostra città non debba più essere citata quale cattivo esempio nel rapporto che ha con il mondo animale, e perchè la gestione del canile comunale sia per la collettività non un peso inutile, ma uno spazio di civiltà ed un servizio alla città realmente funzionante».
Nel corso del suo intervento in Consiglio comunale, Michele Durante ha posto l'attenzione non soltanto sulle condizioni del canile, ma anche sul fenomeno dell'abbandono degli animali, con i gravi casi di avvelenamento verificatisi nei mesi scorsi a Campobasso e rispetto ai quali non sono state ancora identificate precise responsabilità.
«Finora ha denunciato il consigliere sono stati spesi 380mila euro l'anno per un servizio che di fatto non funziona. E' il momento ha concluso Durante che l'amministrazione si impegni per un attento controllo e monitoraggio del cani».
fonte : ( http://www.nuovomolise.net/e_view.asp?S=1&C=2&G=5&M=3&E=12415 )
Nessun commento:
Posta un commento