Aversa (CE), 21.12.2009
I volontari animalisti, si sa, non hanno tregua, neanche durante le Festività natalizie.
Ieri tornavo da una delle poche visite che il lavoro e la gestione quotidiana dei cani mi permette di fare ai miei cari, che vivono lontani da qui, quando il pensiero di due cagnoline che Michele aveva conosciuto nei giorni scorsi ci ha convinti (senza dover insistere molto, in verità!) a compiere una "piccola deviazione" di un centinaio di km per andarle a trovare…
Arrivare sul cocuzzolo del monte dove si trovavano è stato impegnativo, già intorno alle 19,00 il termometro segnava ben -3,5° e il ghiaccio e la neve ancora non del tutto disciolta hanno messo a dura prova le capacità di guida del conducente.
Quando siamo arrivati le abbiamo trovate accucciate tra l'erba, senza possibilità di ripararsi né sotto alberi o cespugli né nei pressi di edifici.
Ci hanno accolti scodinzolando, incuranti del gelo che a noi tagliava il fiato, e si sono buttate con voracità sulle crocchette che avevamo portato per convincerle a venire con noi… Chissà da quanto non mangiavano!
Si sono fatte prendere docilmente… ed ora sono con noi, alla ricerca di un posto caldo dove trascorrere il resto dell'inverno!
ACCADìA è una meticcia che somiglia ad un incrocio golden-maremmano, di taglia medio/grande; FRìEL ricorda un agnellino con le sue lunghe orecchie, è di taglia medio/piccola.
Sono entrambe giovanissime, sui 7-8 mesi.
Si trovano in Campania ma siamo disposti ad accompagnarle anche al centro-nord per un'adozione seria e controllabile.
Per info:
Movimento Animalista di Aversa
081.8905605 - 347.4897010
Fax: 081.19318372
C.C.Postale n. 76938539
intestato a "Movimento Animalista di Aversa"
IBAN: IT
Nessun commento:
Posta un commento