venerdì 27 novembre 2009

Alessandria - I cani della cascina degli orrori a Solero


Nessuno si è occupato di un\`altra casa piena di cani, anch\`essa segnata da Striscia.
In questo cascinale i padroni non si sono più presentati a dar da mangiare agli animali abbandonati a loro stessi. Fortunatamente qualche animale era nel cortile passando e lanciando quindi del mangiare dal cancello. Purtroppo i cani che erano dentro alla cascina sono rimasti senza mangiare dovendo poi insistere per poter liberarli.
Successivamente le forze dell'ordine intervengono e si scopre uno scenario ancora una volta raccapricciante: totale degrado, sporcizia e poveri animali chiusi in dondizioni al limite della sopravvivenza.

Tutti gli animali sono stati portati poi in salvo per un totale di 5 cani e molti gatti. Cani e gatti terrorizzati in quanto sono stati sempre al buio con problemi di fotofobia, soprattutto i gatti. Un cane è magro e storto in quanto non è mai uscito e non ha mai camminato al di fuori di una stanza della cascina in mezzo a spazzatura e a una rete da letto come cuccia.

Gli animali poi sono stati trasferiti in un canile dove sono stati curati e accuditi facendo tutti i relativi controlli sanitari dove appunto sono ospitati i primi cani sequestrati nel cascinale a Quattordio sempre in provincia di Alessandria.

In canile ci sono 13 cuccioli di cane da adottare e altri cani adulti tutti disponibili per essere adottati.

Per informazioni, scrivere alla mail canibabau@gmail.com















Commenta questa notizia cliccando qui

Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com

Consulta lo storico e archivio delle notizie sul sito

Nessun commento:

Posta un commento