mercoledì 25 novembre 2009

Verona: la festa del Sacrificio Musulmano al Palasport

 

L'ARENA GIORNALE DI VERONA

24 NOVEMBRE 2009

 

La festa del Sacrificio Musulmano al Palasport

 

Verona - Venerdì prossimo sarà celebrata la festa del Sacrificio Musulmano «Aid Al Adha», antichissima ricorrenza religiosa mediorientale che prevede il consumo di carne di montone macellata a vivo.
Per conciliare i riti religiosi del «Sacrificio» con le norme in vigore nel nostro Paese, l'associazione SAADIA organizzerà la macellazione di agnelli o montoni in una struttura autorizzata, distribuendo poi le carni agli interessati.
La distribuzione avverrà nel parcheggio adiacente il Palazzetto dello Sport, lo stesso giorno della macellazione, con orario dalle 13 alle 17.30.
In zona durante la festa sarà presente anche la Polizia Municipale, per verificare e risolvere eventuali imprevisti che potrebbero verificarsi. Per agevolare i fedeli l'associazione SAADIA, con sede in Verona via Sirtori n. 1 (tel. 3470605454), si rende disponibile per accettare prenotazioni. Diversamente non potrà assicurare la fornitura degli animali per il sacrificio.
La Polizia municipale ricorda che macellare capi di bestiame in luoghi diversi da quelli autorizzati è vietato e sono previste sanzioni penali fino a 150 mila euro che possono essere applicate anche agli stessi allevatori e l'arresto da sei mesi a un anno.

Nessun commento:

Posta un commento